Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Pacchetto anticrisi del Comune di Parma, dove e' finito?

8 Aprile 2009
Nota stampa di Paolo Bertoletti, segretario generale Cgil Parma

Dichiarazione stampa di Paolo Bertoletti, segretario generale della Cgil di Parma.

“Dai grandi proclami al... nulla. Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Parma sembra aver messo le parole davanti ai fatti. Il pacchetto anticrisi presentato già a più riprese in gran pompa dall’ente di Piazza Garibaldi sembra infatti essere, ad oggi, un fantasma. Negli ultimi giorni diverse persone si sono rivolte al nostro sindacato per avere informazioni sui provvedimenti annunciati, in particolare quelli relativi al sostegno al credito e al reddito. Abbiamo consigliato loro di rivolgersi agli uffici dell’Amministrazione, i cui addetti hanno candidamente risposto che non vi è ancora nulla di operativo, che si stanno mettendo a punto le procedure e che non si saprà nulla prima della metà di aprile.

Ora, fermo restando che si tratta indubbiamente di meccanismi complessi e articolati, trasparenza avrebbe voluto che insieme agli annunci in pompa magna l’Amministrazione informasse correttamente i cittadini sui tempi di attuazione e di disponibilità delle misure presentate. Non si prendono in giro le persone in questo modo, tanto più se si parla di lavoratori licenziati o in cassa integrazione, per i quali anche pochi giorni possono fare la differenza. Da notare, infine, che i provvedimenti messi a disposizione dalla Provincia, come il prestito d’onore o l’anticipazione sociale, risultano esigibili almeno dal 23 marzo scorso, e che l’intervento del Comune di Parma data al 20 marzo: come mai questa disparità nell’attuazione dei due piani?

Aspettiamo una risposta”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome