Venerdì 29 Marzo 2024

Ordine del giorno lavoratori ARQUATI SRL in liquidazione

20 Novembre 2009

Le lavoratrici ed i lavoratori della ARQUATI SRL in liquidazione riuniti nell'  assemblea  del 20/11/09 rifiutano all'unanimità la proposta illustrata dall'azienda alle organizzazioni sindacali durante l'incontro del 18/11/09  che prevede il licenziamento di tutti i dipendenti e la riassunzione di parte del personale in una mera  società di servizi che metterà a disposizione il medesimo per la produzione delle tende a marchio ARQUATI.

Una proposta astrusa  che non da' garanzie occupazionali, di reddito  e diritti acquisiti dai  lavoratori in capo alla ARQUATI SRL.

Chiedono all'azienda – che ha manifestato l'intenzione di aprire immediatamente la procedura di mobilita' – di non inviare la comunicazione agli organi competenti prima dell'incontro previsto con le organizzazioni sindacali e  RSU per il 25 novembre e quindi prima che si dia seguito al confronto sindacale come indicato  nel percorso dei tavoli istituzionali.