Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Oggi nuovo sciopero di 8 ore dei lavoratori Carne Time presso il macello Sassi

24 Luglio 2018
FLAI CGIL Parma: "Occorre trovare una soluzione organizzativa condivisa, il committente ha una precisa responsabilità sociale"

A causa del perdurare delle difficoltà a trovare soluzioni ai problemi del macello Sassi dovuti ad una organizzazione del lavoro basata, nel ciclo produttivo, su un sistema di appalti e sub appalti che recentemente ha comportatto anche l’intervento della magistratura e che, nello specifico, ha creato i presupposti per la mancata consegna delle buste paga e del saldo della mensilità di giugno dei dipendenti della Carne Time S.r.l.s., la FLAI CGIL insieme ai lavoratori coinvolti ha deciso di indire per oggi un nuovo sciopero.

Al di là all’aspetto economico, non irrilevente  per chi vive del proprio stipendio, ciò che non è più accettabile risulta proprio il sistema organizzativo, che vede continui passaggi di lavoratori da una cooperativa ad un’altra, ogni volta senza certezze occupazionali e con peggioramenti normativi ed economici. A ciò si aggiunge la difficoltà recuperare le proprie competenze, ciò che ha appunto comportato il recente intervento della magistratura.

Alla luce del disinteresse dimostrato dal committente che, anche di fronte allo sciopero di ieri,  non ha ritenuto opportuno convocare le rappresentanze sindacali per trovare delle soluzioni effettive ai problemi posti, sentiti i lavoratori si è proclamata anche per la giornata di oggi, martedì 24 luglio, 8 ore di sciopero con presidio davanti alla sede aziendale, con la presenza del segretario regionale FLAI CGIL, Umberto Franciosi.

Anche le maestranze della ditta Sassi Spa e delle altre Cooperative che lavorano nel cantiere sono state invitate a partecipare e sostenere le azioni di lotta.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Uno scatto dal presidio


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome