Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

OCM Pomodoro, a rischio tutto un settore

10 Luglio 2009
Anticipare il disaccoppiamento degli aiuti è profondamente sbagliato

Dichiarazioni del Segretario nazionale della Flai-Cgil Antonio Mattioli.

“L’idea del Ministro delle Politiche agricole di anticipare al 2010 il disaccoppiamento totale degli aiuti al settore del pomodoro mette a rischio i circa 25.000 lavoratori occupati nel settore (3.000 in provincia di Parma) e rende vano l’accordo sottoscritto nel 2007 dalle Organizzazioni sindacali e imprenditoriali, fatta eccezione per la Coldiretti, con il quale si erano definiti i tempi di entrata in vigore della riforma europea dell’Organizzazione comune di mercato.

Per scongiurare questo scenario, che produrrebbe effetti occupazionali negativi e traumatici, chiediamo alla Conferenza Stato-Regioni, che è deputata ad esprimersi in merito, di adoperarsi per evitare un eventuale anticipo dei tempi del disaccoppiamento, salvando così le produzioni e l’occupazione presenti nel nostro paese”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome