Lunedì 29 Aprile 2024

OCCASIONI DI MEMORIA, un calendario 2024 denso di appuntamenti con CGIL Parma

1 Gennaio 2024
Mese per mese, tutte le date dedicate agli eventi che hanno fatto e continuano a fare la storia del sindacato

Anche per il 2024 CGIL Parma propone una calendario denso di date che puntano a promuovere e rinnovare iniziative di valorizzazione e riscoperta delle vicende storiche, politico-sindacali e non solo, che hanno dato linfa e fondamenta al movimento dei lavoratori e alla nostra identità collettiva. Una serie di iniziative, appuntamenti e commemorazioni, momenti di approfondimento culturale, giornate simboliche, occasioni di incontro e confronto che costituiscono il cartellone 2024 delle OCCASIONI DI MEMORIA, dove, mese per mese, sono raccolte tutte le date significative che compongono, per la CGIL Parma, "Un anno di memorie condivise per ricordare chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. Insieme".

Anche quest'anno gli eventi in cartellone rappresenteranno un modo per fermarsi e riannodare fili che troppo spesso la quotidianità e le emergenze sociali rischiano di mettere in secondo piano, e che invece è un dovere ricordare per non disperdere o dimenticare un patrimonio comune che richiede di essere curato e tramandato. A tale scopo, già da alcuni anni la Camera del Lavoro ha dato vita ad un Dipartimento confederale dedicato a "Storia e memoria", che coordina e organizza tutti gli eventi, piccoli e grandi, meritevoli di attenzione.

In allegato il cartellone 2024

Il calendario OCCASIONI DI MEMORIA 2024