Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Nuovo colpo alla funzionalita' delle agenzie fiscali

22 Maggio 2009
Bettuta d'arresto anche per la lotta all'evasione

Conclusa in maniera assolutamente negativa nei giorni scorsi la riunione di confronto tra i vertici del Dipartimento delle Finanze e delle Agenzie Fiscali e le OO.SS. sulle Convenzioni 2009/2011.

Nel corso della riunione, a fronte delle dure prese di posizione di tutte le OO.SS. che lamentavano gli effettivi negativi dei tagli operati dal noto decreto Brunetta, ed, in particolare, l’omissione nel testo delle Convezioni delle risorse derivanti dal comma 165 anno 2008 ed il parziale e generico impegno a reperire quelle dovute in conto 2009, la delegazione di Parte Pubblica, colpevolmente assente l’Autorità politica, ha pedissequamente confermato il testo proposto nei giorni scorsi, senza assumere alcun impegno sulle richieste formulate dalle OO.SS.

Tale posizione è assolutamente inaccettabile e negativa nei confronti di decine di migliaia di lavoratori del Fisco, che si vedono sottrarre risorse congrue di salario reale, relativo ad attività svolte ed ad obiettivi raggiunti nel 2007 e comporterà una durissima reazione di tutte le OO.SS. del Comparto, fino a quando non verranno modificate le inaccettabili posizioni assunte dall’Autorità Politica ed Amministrativa.
Tutto questo, oltre a danneggiare economicamente migliaia di lavoratori, provoca un ulteriore indebolimento della lotta all’evasione fiscale.

Nelle prossime ore saranno individuate dalle OO.SS. Nazionali le modalità di mobilitazione della categoria.
 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Leggi il documento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome