Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Nuovi scioperi alla Bormioli Luigi

16 Giugno 2010
Inaccettabili per i sindacati unitari le condizioni riorganizzative poste dall’azienda

Da domenica 13 giugno a venerdì 18 giugno corrente mese, sono state proclamate e programmate le prime 4 ore di sciopero nello stabilimento parmigiano della BORMIOLI LUIGI.

 

Fanno parte di un primo pacchetto di otto ore, le restanti verranno programmate in un secondo momento.

 

Le motivazioni che hanno spinto le organizzazioni sindacali unitarie di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uilcem Uil e Allca Cub a rompere la tregua e riprendere le iniziative di lotta, sono le seguenti: con lettera datata 4 giugno 2010, l'azienda ha riattivato la procedura di mobilità aperta il 15 marzo 2010 e sospesa, con accordo presso il tavolo interistituzionale, il 18 marzo 2010, questo farà sì che dal prossimo 16 agosto, quando i termini della fase sindacale prevista dalla procedura scadranno, sarà possibile per l'azienda procedere con i licenziamenti.

 

Le parti sono state convocate per il prossimo 17 giugno dalle istituzioni per aggiornamenti circa le motivazioni che le hanno spinte a rompere la tregua. Da parte loro i sindacati di categoria ritengono di essere nel giusto, poiché le condizioni riorganizzative poste dall'azienda, soprattutto in alcuni reparti, risultano essere inaccettabili.

 

L'auspicio è che si possano creare le condizioni affinché il confronto riparta; tuttavia, perché questo avvenga, sarà necessario che l'azienda mostri disponibilità a rivedere le proprie posizioni.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome