Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Nota stampa di Paolo Bertoletti: una foto inquietante. La citta' deve reagire

13 Agosto 2008

Non ho motivo per dubitare dei fatti riportati dall’assessore Monteverdi e ripresi dal Sindaco Vignali riferiti alla vicenda della donna nigeriana.

Mi sia permesso però, di fronte ad un’immagine così inquietante, che ricorda scene da ex ospedali psichiatrici più che luoghi presidiati dalle istituzioni, fare una riflessione.

Il governo della città dovrebbe interrogarsi sulla spettacolarizzazione del fenomeno legato alla lotta alla prostituzione. Affrontare il dramma di donne sempre più giovani schiavizzate per un  lavoro  che non hanno scelto. Trasformarlo in un questione di sicurezza sociale a partire proprio dalle vittime. Invece dalle dichiarazioni anche del Sindaco colgo l’impotenza delle Istituzioni e peggio ancora lo sviare il problema, nascondendosi dietro la questione dello status della donna.

Spero che quella foto, produca, almeno a questa città un indignato sussulto. Una reazione nella tradizione culturale che Parma in tanti anni ha costruito

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome