Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Neuroscienze e scuola, un incontro per parlare delle nuove frontiere della didattica

3 Ottobre 2019
Oggi, giovedì 3 ottobre, alle 17 nel salone Trentin della CGIL la conferenza a cura di Beatrice Aimi

 “Come imparano gli studenti, come insegnano i docenti, cosa spesso va storto?” è il titolo della conferenza aperta a tutti che si svolgerà oggi, giovedì 3 ottobre 2019, dalle 17 alle 19 nel Salone Bruno Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri 5/A.

A organizzarla è la FLC CGIL di Parma; la relatrice è Beatrice Aimi, dirigente scolastica, formatrice didattica e autrice di numerose pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale.

I recenti progressi delle neuroscienze hanno consentito di gettare nuova luce sui meccanismi dell'apprendimento. Durante l'incontro verranno presentate le più recenti scoperte in questo settore, che possono essere la base per costruire una didattica più efficace.

Si tratta del secondo appuntamento pubblico organizzato dalla FLC CGIL Parma nel giro di pochi giorni, dopo l'incontro del primo ottobre, nell'aula magna dell'Ipsia Primo Levi, dedicato al tema dei rappresentanti nei luoghi di lavoro nella scuola. In questa occasione, Raffaele Miglietta, del gruppo di contrattazione nazionale FLC-CGIL, ha parlato delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), come strumento fondamentale per garantire i diritti di lavoratrici e lavoratori, e della contrattazione integrativa, con esempi pratici.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome