Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Negozi Fidenza, basta deroghe alle chiusure festive

26 Aprile 2010
Filcams e Fisascat criticano la decisione del Comune di autorizzare l'apertura anche per il 25 aprile e 1° maggio

Secondo Filcams Cgil e Fisascat Cisl, ancora una volta il comune di Fidenza si distingue per il mancato riconoscimento delle festività del 25 aprile e del 1° maggio nel settore del commercio, autorizzando l'apertura di tutte le attività commerciali e mortificando il valore di importanti ricorrenze civili.

 

Dopo i confronti del novembre 2009, nonostante le disponibilità manifestata dalle organizzazioni sindacali tese a ricercare le possibili soluzione alla gestione delle deroge, senza tener conto delle richieste delle parti sociali, l’Amministrazione comunale fidentina ha deciso di derogare a ben otto festività sulle dieci previste dalla legge regionale peggiorando ulteriormente la situazione precedente.

 

Tale decisione, oltre a mortificare i diritti dei lavoratori, marca un ulteriore pesante squilibrio tra le attività commerciali aumentando la concorrenza sleale tra le piccole attività e la grande distribuzione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome