Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mozione teleriscaldamento approvata dal Consiglio comunale, il commento di Federconsumatori Parma

14 Febbraio 2023
Al centro il tema della congruità tariffaria

 

Federconsumatori Parma apprezza la decisione del Consiglio comunale di approvare una mozione sul teleriscaldamento, sul tema della congruità tariffaria sollevato un anno fa dalla nostra associazione. Come noto, Iren, pur utilizzando per buona parte il calore del termovalorizzatore, fattura agli utenti come se tutto funzionasse a gas metano. Una pratica che penalizza i consumatori, censurata, sul piano generale anche da Arera.

Come Federconsumatori abbiamo conseguito un importante risultato concordando con Iren l'introduzione di un bonus per gli utenti a più basso reddito ma l'azienda ha sempre negato la riformulazione dell'intero sistema tariffario. Il Comune ora ha deciso di impegnarsi direttamente, cosa già fatta da altre amministrazioni in giro per l'Italia.
È necessario ora introdurre una riduzione di tutte le tariffe senza attendere la nuova regolamentazione promessa da Arera che potrebbe avere tempi lunghi.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 302


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome