Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mobilità scuola, tutto quello che c'è da sapere

2 Aprile 2020
La FLC CGIL di Parma assicura l’assistenza alla compilazione delle domande di mobilità ai propri iscritti

Nonostante le difficoltà che derivano dalla situazione che stiamo attraversando, a seguito anche del rifiuto del Ministero dell’Istruzione di prorogarne i termini, la FLC CGIL di Parma assicura comunque l’assistenza in modalità agile alla compilazione delle domande di mobilità ai propri iscritti.

Tempistica di presentazione delle domande

Personale Docente: dal 28 marzo al 21 aprile 2020

Personale Educativo: dal 4 maggio al 28 maggio 2020

Insegnanti di religione cattolica dal 13 aprile al 15 maggio 2020

Personale ATA: dal 1° aprile al 26 aprile 2019

Informazioni essenziali

Oltre una serie di altri vincoli di legge, che occorrerà verificare, occorre tenere presente che non può presentare domanda chi ha ottenuto nel 2019-2020 una titolarità di scuola a seguito di movimento su preferenza puntuale (codice-scuola) in ciascuna delle 3 fasi: Comunale, trasferimenti tra scuole dello stesso comune di titolarità. Provinciale, trasferimenti tra scuole di comuni diversi della stessa provincia; sono in questa fase i trasferimenti da posto comune a sostegno e viceversa, anche nello stesso comune. Interprovinciale, mobilità territoriale tra scuole di diverse provincie; avviene in questa fase anche la mobilità professionale.

Ciò a meno che non si sia stati trasferiti d’ufficio, o sussistano altre situazioni di precedenza che occorrerà verificare attentamente.

Assistenza alla compilazione

Per ricevere assistenza occorre:

Essere iscritti alla FLC CGIL di Parma.

Qualora non si fosse iscritti occorre contattare il sindacato per e-mail all’indirizzo flc@cgilparma.it indicando nell’oggetto il proprio nome e cognome, che ci si vuole iscrivere e la scuola di servizio; sarete contattati quanto prima (a questo proposito è bene inserire nella e-mail un proprio recapito telefonico).

Occorre inoltre:

  1. Verificare di essere in possesso delle credenziali di accesso al portale Istanze On Line (Username, Password e Codice Personale) e di verificare che siano effettivamente funzionanti e operative provando ad accedere al portale.
  2. Compilare l’appropriato Modulo Google:

Modulo Google per il Personale Docente

Modulo Google per il Personale ATA

 

  1. Compilare e firmare la Liberatoria reperibile in questa Cartella di documenti; nella stessa si trovano i modelli degli allegati essenziali. Gli allegati che certamente occorrerà compilare sono la Dichiarazione personale cumulativa, per le esigenze di famiglia e i titoli e l’Allegato D, per i servizi. Se si lavora da almeno 3 anni nella stessa scuola occorrerà anche l’Allegato F (E per gli ATA), per la continuità di servizio. Per le eventuali precedenze, occorreranno i relativi documenti o le autodichiarazioni che comprovano la sussistenza delle condizioni che vi danno titolo.
  2. Seguire i Tutorial sulla Mobilità presenti in questa pagina e a consultare la fondamentale Pagina speciale della FLC CGIL Nazionale e in particolare la Scheda sintetica.

Le qui citate operazioni sono assolutamente necessarie per poter dare assistenza alla compilazione delle domande di mobilità.

Riportiamo anche un Calendario di massima per gli appuntamenti. Cercheremo, pur non potendo certo dare garanzie, di rispettare le richieste riguardo a giorni e orari.

Per richiedere l’appuntamento scrivere a flc@cgilparma.it indicando nell’oggetto il proprio nome e cognome, appuntamento trasferimenti e la scuola di servizio; sarete contattati quanto prima (a questo proposito è bene inserire nella e-mail un proprio recapito telefonico).

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome