Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mini IMU, ultime news

18 Dicembre 2013
Se nulla cambia, la scadenza è il 16 gennaio

L'art. 1 del Decreto Legge n.133 del 30 novembre 2013 ha stabilito l'abolizione della seconda rata Imu per l'abitazione principale.

Lo stesso art. 1, al comma 5, stabilisce che se il Comune nel quale è ubicata l'abitazione principale ha deliberato un'aliquota superiore all'aliquota standard dello 0.4%, è dovuto un mini versamento Imu.

Il differenziale tra le due aliquote deve essere versato dal contribuente nella misura del 40%.

Ad oggi, la scadenza per il versamento è fissata al 16 gennaio 2014, ma è in corso il dibattito parlamentare per spostare tale scadenza al 24 gennaio 2014. Inoltre, continua il tentativo di trovare la copertura finanziaria per evitare ai cittadini il pagamento della Mini Imu.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome