Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mese dell'educazione finanziaria: a Parma incontro il 19 ottobre

14 Ottobre 2019
appuntamento alle 10 nel salone Trentin della Camera del Lavoro promosso da SIAT e Federconsumatori

Dal 1 al 31 ottobre, in tutta Italia il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del "Mese dell'educazione finanziaria" (#ottobreedufin2019) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciai, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione delle risorse finanziarie personali e familiari. 
 
A Parma l'appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle ore 10,00, presso il  salone "Bruno Trentin" della CGIL, in via Casati  Confalonieri, 5/a. Ad organizzare l'evento, pubblico e gratuito, sono SIAT (l'istituzione italiana che riunisce gli  analisti  tecnici  finanziari) e Federconsumatori Parma, attiva sul territorio nella tutela dei  risparmiatori.
Relatori  dell'incontro  sono Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori, l'Avv. Marcello  Spaggiari, Jaime Nazar, Educatore finanziario AIEF e il Dott. Enrico Malverti, analista finanziario. 
 
Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria 
è stato istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione le conoscenze e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni.  Negli ultimi  anni  infatti  si sono  moltiplicati  gli  scandali e le truffe finanziarie da parte di banche, finanziarie e operatori finanziari che hanno colpito i consumatori e i  risparmiatori che si erano fidati di professionisti o non all'etezza o disonesti.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


Visualizzazioni: 450


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome