Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mercato tutelato ad esaurimento, Federconsumatori Parma presenta il Salvabollette

19 Settembre 2016
Un aiuto per navigare nel mercato di luce e gas

In vista del 2018, anno, in cui cesserà il regime di mercato TUTELATO, e del più vicino 2017, anno in cui sarà operativa la possibilità di mercato in TUTELA SIMILE in base alla delibera 369/2016/R/eel, Federconsumatori  Parma ha presentato oggi in conferenza stampa un nuovo  strumento per aiutare gli utenti di energia elettrica e gas a districarsi in un mercato  sempre più aggressivo  e complicato.

Il Salvabollette è uno strumento  informatico, creato  da Paolo  Tazzini, responsabile dello  Sportello Energia dell'associazione, che consente di calcolare i costi di  luce e gas e di confrontare le diverse offerte disponibili sul mercato.

"Non si  tratta - ha specificato Fabrizio Ghidini, Presidente di  Federconsumatori -  semplicemente di uno strumento  informatico,  ma di un  vero  e proprio  servizio di consulenza che mettiamo  a disposizione per utilizzare al  meglio  le opportunità offerte da un mercato tutt'altro  che perfetto  e opaco. In questo  contesto difficile è giusto  che che gli  utenti  e i  consumatori possano muoversi  per cercare le loro genuine convenienze. È un supporto  per reagire in modo  informato  e consapevole al  bombardamento  di  offerte, spesso  presentate in modo  distorto  e fuorviante, cui  si è quotidianamente sottoposti".

Il Salvabollette è  liberamente scaricabile dal  sito  www.federconsumatoriparma.it ma è consigliabile prendere un appuntamento per essere supportati nell'utilizzo da un consulente dell'eaasociazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome