Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Mazzoni Salotti Srl verso la liquidazione

25 Febbraio 2013
Fillea Cgil proclama 24 ore di sciopero con presidio

La Fillea Cgil provinciale e la R.s.u. di Mazzoni Salotti Srl,ì hanno incontrato lo scorso 21 febbraio, presso l'UPI, la proprietà della nota azienda di divani per essere informati circa la decisione assunta dalla direzione aziendale di cessare definitivamente l'attività attraverso l'apertura di un concordato liquidatorio che verrà richiesto al Tribunale di Parma nei prossimi giorni.

La cancellazione di un marchio storico del tessuto industriale, presente nella nostra provincia da circa 60 anni, con la perdita di circa 30 posti di lavoro, determina un ulteriore e preoccupante impoverimento del nostro territorio in termini occupazionali e produttivi. La crisi dei mercati nazionali ed europei continua ad incidere pesantemente su realtà piccole e medie come Mazzoni Salotti, ma questo, secondo la Fillea provinciale, non può giustificare la decisione assunta dalla proprietà di chiudere i cancelli e licenziare tutti i dipendenti. Utilizzando in modo appropriato gli ammortizzatori sociali, si può resistere sui mercati continuando a produrre, ripartendo dal lavoro per uscire dalla crisi.

Il sindacato di categoria della Cgil provinciale dice no ai licenziamenti e chiederà l'intervento delle istituzioni locali affinché si utilizzino tutti gli strumenti utili per scongiurare la chiusura e determinare le condizioni per garantire la continuità lavorativa, produttiva e occupazionale della Mazzoni Salotti Srl.

Per queste ragioni, già dalla mattina di oggi, lunedì 25 febbraio, è iniziata una mobilitazione con uno sciopero di 24 ore e un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento a Sala Baganza, in via Aguzzoli, 

Lo sciopero proseguirà nelle giornate di domani e dopodomani per l’intero turno di lavoro.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome