Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Massimo Bussandri nuovo segretario organizzativo Cgil Parma

25 Settembre 2012
Eletto il 24 settembre a grande maggioranza dal Direttivo, raccoglie il testimone da Raffaele Tagliani

Il Comitato Direttivo della Cgil di Parma ha eletto nella mattinata di ieri, 24 settembre, a grande maggioranza, il nuovo responsabile organizzativo della segreteria confederale. Si tratta di Massimo Bussandri, classe 1969, salsese, laureato in giurisprudenza.

Già cronista de L’Unità e di Polis, nonché operaio presso l’Istituto Termale Baistrocchi di Salso, Bussandri entra in Cgil con uno stage di tre mesi in Funzione Pubblica nell’ottobre del ’99. Nella stessa categoria viene assunto da gennaio 2000 e si occuperà soprattutto di Enti Locali e sanità. Approda alla Flai Cgil, il sindacato degli alimentaristi, nel gennaio 2008, per seguire le industrie alimentari della zona di Fidenza e il comparto agricolo provinciale.

Oggi Bussandri raccoglie il testimone di segretario organizzativo da Raffaele Tagliani che, in scadenza di mandato, sarà destinato a nuovi incarichi. Il suo impegno sarà quello di “proseguire nell’opera di chi mi ha preceduto, innanzi tutto tenendo in ordine i bilanci di un’organizzazione che, per la delicatezza e complessità del suo compito, ha il dovere di gestire con efficienza e trasparenza le proprie risorse, soprattutto in una fase economica così critica. Questo non impedirà di portare avanti l’opera di consolidamento e innovazione delle sedi, avviata negli scorsi anni e soprattutto l’obiettivo di rafforzare l’unità di tutto il sistema Cgil, che comprende la confederazione, le categorie e tutti i servizi. Un impegno quotidiano che ha come scopo finale quello di offrire risposte efficienti, adeguate e tempestive alle migliaia di lavoratori, giovani e pensionati che vedono in noi un fondamentale punto di riferimento”. 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome