Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 22 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Malfunzionamenti poste, richiesto confronto sindacale

7 Giugno 2011
SLC Cgil, SLP Cisl, Uil POSTE e SAILP Confsal si attiveranno per richiedere la tutela del personale che per i disservizi è esposto al rischio di denunce da parte degli utenti

La situazione venutasi a creare in questi giorni negli uffici postali anche a Parma, a causa di un grave malfunzionamento della nuova piattaforma informatica (SDP), ha generato gravi ripercussioni sui servizi, sulla clientela e sugli operatori addetti.

 

Le organizzazioni sindacali hanno richiesto a livello nazionale un immediato confronto a riguardo, evidenziando che tale situazione deve essere gestita ed affrontata con strumenti eccezionali.

 

In particolare devono essere garantite le prestazioni straordinarie retribuite (art.31 CCNL) sia al personale operante negli uffici già implementati SDP, sia al personale operante negli altri uffici e comunque in tutti i settori operativi dell’azienda interessati, garantendo il pagamento della prestazione mediante il solo rilevamento automatico dell’orario di lavoro.

 

Inoltre devono essere garantite tutte le forme di tutela del personale operante che a causa del problema evidenziato potrebbe essere esposto al rischio di denunce delle quali non è ovviamente responsabile e le tutele sugli eventuali errori dettati dal blocco del sistema nella fase contabile di ogni singola operazione e di chiusura dell’ufficio.

 

Anche a livello provinciale le organizzazioni di categoria SLC Cgil, SLP Cisl, Uil POSTE e SAILP Confsal si attiveranno per tutelare al meglio i lavoratori del territorio.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome