Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Lunga vita al cibo": 20 novembre, sala conferenze Saveriani

15 Novembre 2017
FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS provinciali, con l'Ente Bilaterale Commercio, promuovono un convegno per parlare della gestione dello spreco alimentare dalla legge alla tavola

Ente Bilaterale Commercio Parma, associazione senza scopo di lucro istituita da Ascom Confcommercio Parma Imprese per l’Italia, insieme a Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL di Parma, promuove il convegno “Lunga vita al cibo! La gestione dello spreco alimentare dalla legge alla tavola” che si terrà il prossimo lunedì 20 novembre, dalle ore 15.00 alle 17.30, presso la Sala Conferenze della Casa Madre dei Missionari Saveriani di V.le S. Martino, 8 Parma.

Ad un anno dall’entrata in vigore delle Legge Gadda (legge 19 agosto 2016, n. 166 “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi” entrata in vigore il 14 settembre 2016), grazie anche alla semplificazione delle procedure fiscali e amministrative previste dalla norma, si è registrato non solo un incremento quantitativo del 20% delle donazioni certificate, ma anche un miglioramento qualitativo (fonte ANSA).

Sull’onda di questo positivo impatto della nuova normativa Ente Bilaterale Commercio Parma e sindacati di categoria intendono apportare il proprio contributo divulgativo: parteciperanno, infatti, all’evento oltre all’on. Maria Chiara Gadda, deputata prima firmataria e promotrice delle Legge, anche personalità che operano nel ambito sociale provinciale e regionale nonché imprenditori che hanno concretamente voluto “allungare la vita del cibo” rendendolo una risorsa per i non abbienti.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome