Giovedì 18 Aprile 2024

Lisa Gattini eletta segretaria generale Fillea Cgil Parma

27 Settembre 2010
Un'altra donna che si aggiunge al gruppo dirigente della Cgil di Parma

Il Comitato Direttivo della Fillea Cgil di Parma ha eletto stamattina, a stragrande maggioranza, la nuova segretaria generale della categoria che raggruppa i lavoratori dell’edilizia, legno e costruzioni. Si tratta di Lisa Gattini, 48 anni, dal 2004 in segreteria Fillea dopo un lungo apprendistato come delegata presso l’Arquati di Sala Baganza.

Con la Gattini, che sostituisce Fabrizio Ghidini entrato nei giorni scorsi in segreteria confederale Cgil, e che è anche da diversi anni coordinatrice del Gruppo Donne della Cgil di Parma, si prosegue nel percorso di promozione dell’impegno e dell’operato femminile all’interno dell’organizzazione.

“Sono molto soddisfatta di questa elezione, che mi permetterà di proseguire, in un’ottica di continuità, l’importante lavoro svolto in questi ultimi anni dalla categoria in tema di sicurezza e  di contrasto all’illegalità e al lavoro irregolare che colpiscono particolarmente il settore che rappresento. Un impegno tutto nuovo sarà inoltre da rivolgere alla ricerca di modalità comunicative innovative finalizzate a far conoscere il lavoro del sindacato nei posti di lavoro e a far crescere quantitativamente e qualitativamente la categoria”.