Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Licenziati per decreto! Il 20 novembre è sciopero dei lavoratori delle Concessionarie Autostradali con presidio a Roma

17 Novembre 2017
Presidio dalle 10.30 a Roma in piazza Montecitorio con FILLEA, FILCA e FENEAL

Ignorando gli accordi presi con i sindacati al tavolo interministeriale aperto da Mit e Mise, è stato bocciato l'emendamento Borioli-Esposito che abbassava dall'80 al 60% la quota dei lavori delle manutenzioni autostradali da mettere a gara. Se approvato, quell’emendamento avrebbe consentito di affidare alle società controllate dalle concessionarie autostradali il 40% dei lavori di manutenzioni e progettazione. Senza quell’emendamento, 3mila operai e tecnici specializzati ora rischiano di essere licenziati. L’incoerenza della politica oggi ha tirato la volata alle lobbies, stigmatizziamo il comportamento di quella parte della maggioranza, di tutta l'opposizione e dell'Ance, incuranti delle pesantissime ripercussioni occupazionali.

I lavoratori delle concessionarie autostradali, compresi quelli in forza a Parma, non ci stanno, e con le sigle unitarie di categoria, FILLEA, FILCA e FENEAL, proclamano uno sciopero per l'intera giornata lunedì 20 novembre, con presidio in piazza Montecitorio dalle ore 10.30, per chiedere alle forze politiche e al Governo di rivedere la posizione sull’emendamento e a a Mise e Mit di convocare immediatamente il tavolo permanente.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dello sciopero


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome