Giovedì 28 Marzo 2024

Licenziamento delegato Ferrarini, l'Attivo provinciale delle Conserve animali convocato dalla FLAI CGIL condanna la decisione della proprietà

22 Gennaio 2021
Il sindacato pronto a sostenere le necessarie azioni a tutela del lavoratore

Un grave attacco alla democrazia, quello della Ferrarini Spa, che ha licenziato Nicola Comparato, un delegato sindacale della RSU, per non aver abbassato la testa di fronte ai tentativi di limitarne la libertà di parola e di pensiero rispetto alla vicenda del Concordato.

La FLAI CGIL di Parma e di Reggio Emilia, unitamente ai delegati delle conserve animali, riuniti oggi in assemblea, hanno fortemente condannano il comportamento antisindacale tenuto dell’azienda nei confronti del delegato e dei lavoratori.

Il gesto della Ferrarini, che rappresenta il tentativo di comprimere e reprimere la libertà e la democrazia nel luogo di lavoro, di cui la RSU è la massima espressione, non può passare inosservato e chiede giustizia.

A Nicola è stata espressa la più profonda solidarietà e vicinanza, confermando la volonà di sostenerlo in ogni azione legale a sua tutela.

Sul sito www.cgilparma.it e sulle piattaforme social della FLAI e della CGIL Parma saranno disponibili materiali foto e video sulla vicenda.

Uno scatto dall'Attivo
Il tavolo dell'Attivo