Martedì 23 Aprile 2024

Licenziamenti, ci risiamo! Il 26 giugno presidio dei lavoratori Columbus

23 Giugno 2020
FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL: "Contrastiamo insieme la scomparsa di uno stabilimento storico"

Il prossimo venerdì 26 giugno, in coincidenza con un tavolo di confronto presso il Comune, si svolgerà in Piazza Garibaldi a Parma, dalle 14.30 alle 17.30, un presidio dei lavoratori della Columbus, aperto a tutti coloro che vorranno portare concreta solidarietà.

La mobilitazione è proclamata da FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL per contrastare la scomparsa di un'azienda che rappresenta un patrimonio per il territorio e che sarebbe una sconfitta per tutti.

La proprietà purtroppo non arretra nella scelta di distruggere storia e competenze di uno storico stabilimento produttivo di trasformazione del pomodoro del nostro territorio, non vuole riconoscere i giusti ammortizzatori sociali, né interessarsi delle ricadute socio-economiche conseguenti alla perdita dei posti di lavoro, diserta i tavoli istituzionali e si sottrae alle responsabilità verso un territorio che le ha permesso da decenni di fare impresa.

Non si può chiudere una fabbrica a cuor leggero, in modo vile, senza confronto con sindacato, istituzioni e lavoratori. Con le giuste misure di sicurezza e il distanziamento tra le persone, FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL invitano alla partecipazione per gridare alla città il dissenso verso questa scelta.

LA STAMPA È INVITATA.