Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Libera la domenica"

15 Marzo 2013
I sindacati del commercio di Parma si appellano ai cittadini del territorio affinché aderiscano alla campagna nazionale “Libera la domenica” contro le aperture domenicali e la liberalizzazione degli orari commerciali

I sindacati di categoria del commercio di Parma si appellano ai cittadini del territorio affinché aderiscano alla campagna nazionale “libera la domenica” contro le aperture domenicali e la liberalizzazione degli orari commerciali attuata dal governo Monti.

Anche a Parma è in atto la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa da Confesercenti, Federstrade e sostenuta dalla Cei, che mira a ripristinare una regolamentazione locale e più equilibrata delle aperture e ad abrogare quindi la legge che dallo scorso anno ha liberalizzato completamente gli orari peggiorando pesantemente le condizioni di lavoro e di vita delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.

Le maggiori aperture nulla hanno potuto migliorare di fronte alla crisi drammatica che il paese sta vivendo: non sono certo aumentati i consumi, non è aumentata l’occupazione e nemmeno le retribuzioni dei lavoratori costretti a lavorare anche la domenica o a capodanno.

Il riposo domenicale e la chiusura dei negozi nei giorni festivi, per settori che non sono servizi pubblici essenziali, sono un segno di civiltà che permette alle persone di dedicarsi alle amicizie, alla famiglia, alla cultura, agli svaghi.

Domenica 17 marzo sarà la giornata di mobilitazione nazionale per la campagna LIBERALADOMENICA. Tutti i lavoratori e i cittadini sono invitati ad aderire e firmare l’appello. Almeno un giorno alla settimana gli acquisti possono attendere e lasciare spazio alla vita.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome