Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

L'estate sta finendo ma gli esodati restano.

4 Settembre 2013
Attenzione alla scadenza del 25 settembre

Si è svolta stamattina in Camera del Lavoro la conferenza stampa per fare il punto sulla situazione esodati/salvaguardati. In prossimità del 25 settembre, ultima scadenza certa per la presentazione delle domande di salvaguardia previste per 10.130 lavoratori, CGIL Parma, Patronato INCA CGIL Parma e COORDINAMENTO ESODATI Parma hanno ritenuto necessario fare il punto della situazione e dare la massima informazione affinché nessun potenziale cittadino interessato perda l'opportunità di presentare le necessarie domande.

Sono interessati a questo provvedimento sia i lavoratori che non potevano rientrare né nei 65.000 né nei 55.000 e che possiedono invece i requisiti per beneficiare della salvaguardia dei 10.130, sia coloro che pur avendo presentato domanda per i precedenti decreti non hanno ricevuto alcuna risposta o l'hanno avuta negativa. Va ricordato infatti che purtroppo, a tutt'oggi, la stragrande maggioranza dei lavoratori che avevano presentato domanda per la salvaguardia dei 55.000 non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito all'accettazione o meno della propria istanza.

È inoltre di queste ore l'annuncio della salvaguardia di ulteriori 6.500 lavoratori (licenziati individualmente in modo coatto), circa i quali si conta di poter fornire a breve qualche informazione in più in merito alle casistiche contemplate.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Claudio Bernardini, responsabile Coordinamento Esodati Parma, e Giuseppe Braglia, segretario confederale CGIL Parma, che hanno evidenziato la necessità che il Governo preveda, nel prossimo documento di stabilità, un provvedimento che risolva in via definitiva la questione degli esodati.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome