Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 16 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

"Le donne lo sanno": Le mine vaganti in arrivo per la serata dell'8 marzo

4 Marzo 2019
Un reading teatrale all'Auditorium Toscanini per raccontare l'universo femminile con una valigia in mano. Insieme a CGIL Parma, Coordinamento Donne CGIL Parma e Officine CGIL Parma

Un 8 marzo "minato" per sensibilizzare sui tanti "non detti" delle donne: è quello che CGIL Parma, Coordinamento Donne CGIL Parma e Officine CGIL Parma, stanno preparando insieme alle esplosive Le Mine vaganti per la serata dedicata alla Giornata internazionale della donna.
 
All'Auditorium Toscanini di via Cuneo, dalle ore 21, inizierà il viaggio, valigia alla mano, del reading teatrale "Le donne lo sanno". Un'esplorazione dell'universo femminile che entrerà in punta di piedi nelle case, nelle storie quotidiane, nei sorrisi e nelle lacrime di donne che racconteranno delle loro passioni, scoperte, frustrazioni, dell'avventura di diventare madri, della sfida di resistere alle continue critiche e ai sensi di colpa, del prezzo da pagare per essere vittime troppo spesso di cliché e pregiudizi. Che racconteranno soprattutto però della loro capacità di farsi progetto e futuro, di pensare ed essere già domani, perché le donne "lo sanno da prima/Quand'è primavera/O forse rimangono pronte/È il tempo che gira/Le donne lo sanno/Com'è che son donne".
 
A fare da cornice alla voce de Le Mine Vaganti la chitarra di Giulio Morini e le parole di alcuni grandi poeti, così da fondere sul palco musica e poesia, punti di vista di uomini e donne sulla vita e sull'amore.
 
LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome