Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 24 Giugno 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

"Lavoratori vs macchine? L'intelligenza artificiale nell'agroindustria"

28 Maggio 2021
È in agenda per il 4 giugno il webinar promosso dalla FLAI CGIL Parma

Le trasformazioni tecnologiche che investono in modo sempre più incalzante e veloce il mondo del lavoro sono da tempo oggetto di osservazione e analisi da parte del sindacato degli alimentaristi della CGIL, attento ad intercettare i nuovi bisogni e le ricadute contrattuali di tale evoluzione.

A tale proposito è inevitavile constatare come la rivoluzione 4.0 investa anche l’Agroindustria.

L’evoluzione tecnologica all’interno del settore alimentare e le relative ripercussioni nel mondo del lavoro saranno il tema del webinar organizzato dalla FLAI CGIL di Parma per il prossimo 4 giugno 2021. Parteciperanno all’evento, introdotto da Antonio Gasparelli, segretario generale FLAI CGIL Parma, il Prof. Stefano Caselli e il Prof. Gianluigi Ferrari, docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma, Aida Ponce membro dell’European Trade Union institute, oltre a Cinzia Maiolini, responsabile dell’ufficio lavoro 4.0 della CGIL Nazionale e Giovanni Mininni, segretario generale FLAI CGIL Nazionale.

Essendo l’intelligenza artificiale una tecnologia pervasiva nella società contemporanea non sempre può essere considerata un beneficio e in tal senso l’evento si prefigge di consegnare spunti di riflessione sull’influenza che essa comporta e comporterà nel mondo del lavoro, in sede di contrattazione e riguardo alle tutele e ai diritti dei lavoratori.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming dalla pagina Facebook FLAI CGIL Parma.

 

LA STAMPA È INVITATA A SEGUIRE IL WEBINAR.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome