Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Lavoratori Inps e Inail ancora contro la spending review

13 Novembre 2012
Nuovo presidio in Prefettura in programma per il 15 novembre

Il governo insiste nella sua volontà di procedere, con la legge di stabilità, al taglio delle risorse necessarie al funzionamento di Amministrazioni strategiche per il Paese come l'Inps e l'Inail.

Dopo la riconferma della spending review, che prevede per i due Enti un taglio di 5.500 posti di lavoro, si prevede e si insiste sul taglio anche delle retribuzioni imponendo la riduzione dei fondi.

Si tratta di scelte che, a giudizio dei sindacati di categoria di CGIL, UIL e CISAL, determineranno anche un peggioramento drammatico della qualità dei servizi offerti, a partire dalla chiusura obbligata di servizi ed uffici e dallo smantellamento di strumenti incentivanti che hanno prodotto, in questi anni, il raggiungimento di importanti livelli di efficacia ed efficienza dei servizi stessi.

Tutto ciò non è più sopportabile e da subito è stata lanciata una mobilitazione diffusa su tutto il territorio nazionale, con assemblee, presidi e chiusure quotidiane di uffici e servizi.

Si rende necessario - in concomitanza con l'inizio del dibattito parlamentare - far compiere alla mobilitazione un salto di qualità contro la legge di stabilità, contro l'ennesimo scippo di salari e di diritti, contro la riduzione di occupazione e di servizi previste dalla spending review del Governo, e per l'innovazione e il rilancio di Enti che garantiscono il pagamento delle pensioni e la prevenzione degli infortuni sul lavoro, piaga che pone l'Italia agli ultimi posti fra i paesi industrializzati.

Con queste motivazioni e, considerata la gravità delle conseguenze che i provvedimenti del governo stanno già producendo e minacciano di produrre in futuro, si invitano tutte le lavoratrici e i lavoratori Inps e Inail a prendere parte alla manifestazione che si svolgerà, il prossimo giovedì 15 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, davanti alla sede della Prefettura di Parma, contestualmente alla analoga iniziativa che avrà luogo a Roma davanti al Parlamento.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome