Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 29 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Lavoratori di Acer ancora senza il rinnovo del contratto nazionale. Sciopero il 20 febbraio

31 Gennaio 2024
Appello di FP CGIL e CISL FP di Parma, insieme alle Rsu e alle lavoratrici e lavoratori, alla neoeletta Presidente e agli enti locali

È stata proclamata una giornata di sciopero nazionale il 20 febbraio per tutti i dipendenti del settore di Acer per il mancato rinnovo del contratto nazionale.

FP CGIL e CISL FP di Parma, insieme alle Rsu e alle lavoratrici e lavoratori, lanciano un appello alla neoeletta Presidente e agli enti pubblici locali per un impegno congiunto nei confronti di Federcasa che possa portare alla conclusione della trattativa per riconoscere l’adeguamento delle retribuzioni e la giusta valorizzazione professionale in un settore che eroga ai cittadini un servizio di fondamentale importanza.

Per le organizzazioni sindacali l’obiettivo è far sì che sia garantita alle lavoratrici e ai lavoratori, impegnati quotidianamente a offrire soluzioni abitative idonee alla fascia di popolazione in condizione di fragilità, una risposta alla grave crisi inflattiva che in questi anni ne ha indebolito il potere d’acquisto e sia riconosciuta la centralità del sistema di edilizia pubblica residenziale in un contesto sociale caratterizzato dalle crescenti difficoltà nell’accesso all’abitare e dall’aumento della povertà.

Anche nella nostra Provincia l’emergenza abitativa è in aumento e i cittadini che si rivolgono alle sedi Acer hanno l’esigenza di trovare ascolto e soluzioni. In questa fase più che mai è necessario attivare tutti gli strumenti per non fermare le attività e garantire il rinnovo del contratto alle lavoratrici e ai lavoratori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome