Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Lavanderie industriali: firmata ipotesi di accordo per il rinnovo contrattuale

5 Gennaio 2010
L'aumento economico medio è di 109 euro

Il 15 dicembre 2009 è stata firmata unitariamente dalle sigle di categoria l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL delle Lavanderie Industriali con decorrenza 1 luglio 2009 e scadenza al 30 giugno 2012.

 

Tra le novità più significative l'ampliamento del periodo di comporto a 455 giorni nell'arco dei 30 mesi per i lavoratori affetti da gravi patologie oncologiche.

 

Per quanto riguarda la contrattazione di secondo livello, per i lavoratori in forza al 31 dicembre 2011 privi di contrattazione di secondo livello si stabilisce un elemento perequativo di 120 euro. Sull'apprendistato si è deciso di diminuire tale periodo in maniera sensibile.

 

La parte economica prevede poi un aumento pari a 109 euro lordi con riferimento all'Area operativa distribuito in 4 tranches. Con la retribuzione relativa al mese di gennaio 2010 sarà erogata ai dipendenti una “una tantum” di 130 euro lordi.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome