Venerdì 19 Aprile 2024

L'Attivo provinciale unitario approva un OdG sul tema della riforma del lavoro

23 Settembre 2014
"Necessaria unità d'azione"

L’Attivo Unitario di tutti i delegati e pensionati di CGIL, CISL e UIL di Parma, riunitosi ieri nella sala Righi di via Baganza per discutere della piattaforma su fisco e pensioni, ha approvato un Ordine del Giorno che rivendica la necessità di un'azione unitaria sul delicato tema della riforma del lavoro e delle sue tutele, contemplando eventuali iniziative di mobilitazione.

Questo il testo dell'OdG (approvato con 5 astenuti):

“A partire dalla piattaforma su fisco e pensioni, che disegna un grande progetto di equità per il Paese, e preso atto della mancanza di confronto con cui il Premier e il Governo intendono affrontare il tema della riforma del lavoro e delle sue tutele, le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati riuniti nell’attivo unitario di CGIL, CISL e UIL di Parma chiedono alle Segreterie Confederali Nazionali che venga ricercata la massima unità d’azione, fino a decidere ogni forma di mobilitazione che si rendesse necessaria”.