Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 8 Marzo 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

La valutazione nella scuola primaria

17 Febbraio 2021
Proteo Fare Sapere e FLC CGIL Emilia Romagna propongono un corso per fornire agli insegnanti strumenti metodologici e didattici per la stesure dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale

Proteo Fare Sapere, in collaborazione con FLC CGIL Emilia Romagna, organizza corsi per fornire contenuti e strumenti adeguati così da affrontare le sfide quotidiane in modo strategico e qualificato. 

L’abolizione del voto numerico nella scuola primaria implica un’innovazione metodologica e didattica, di cui la valutazione è parte integrante e non un semplice adempimento burocratico.

La promozione di un cambiamento culturale deve necessariamente coinvolgere in un’ottica inclusiva tutta la comunità scolastica ed è imprescindibile dalla formazione professionale, che può trasformare la “norma” in un vero miglioramento della cultura valutativa.

Il corso che viene proposto agli insegnanti della scuola primaria si articola in 2 moduli, ognuno suddiviso in 2 incontri della durata di 2 ore per un ammontare complessivo di 8 ore, a cui si aggiungono 4 ore di ricerca/azione sull’elaborazione di strumenti di valutazione, che costituiranno gli elementi di analisi e sintesi del percorso formativo (12 ore complessive e certificabili).

Il corso è fruibile on line con incontri programmati sia in modalità sincrona sia in modalità asincrona.

Agli iscritti sarà consegnata una credenziale per accedere alle videoregistrazioni e al materiale per le esercitazioni in modo che possano organizzare il percorso di studio in base alle proprie esigenze.

Relatrice: Dott.ssa Zoboli Maria Cristina collaboratrice vicaria I.C. “Fratelli Cervi”, Formatore Proteo Modena.

La locandina del corso allegata contiene i dettagli e le modalità di iscrizione.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome