Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 16 Aprile 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

La valutazione nella scuola primaria

17 Febbraio 2021
Proteo Fare Sapere e FLC CGIL Emilia Romagna propongono un corso per fornire agli insegnanti strumenti metodologici e didattici per la stesure dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale

Proteo Fare Sapere, in collaborazione con FLC CGIL Emilia Romagna, organizza corsi per fornire contenuti e strumenti adeguati così da affrontare le sfide quotidiane in modo strategico e qualificato. 

L’abolizione del voto numerico nella scuola primaria implica un’innovazione metodologica e didattica, di cui la valutazione è parte integrante e non un semplice adempimento burocratico.

La promozione di un cambiamento culturale deve necessariamente coinvolgere in un’ottica inclusiva tutta la comunità scolastica ed è imprescindibile dalla formazione professionale, che può trasformare la “norma” in un vero miglioramento della cultura valutativa.

Il corso che viene proposto agli insegnanti della scuola primaria si articola in 2 moduli, ognuno suddiviso in 2 incontri della durata di 2 ore per un ammontare complessivo di 8 ore, a cui si aggiungono 4 ore di ricerca/azione sull’elaborazione di strumenti di valutazione, che costituiranno gli elementi di analisi e sintesi del percorso formativo (12 ore complessive e certificabili).

Il corso è fruibile on line con incontri programmati sia in modalità sincrona sia in modalità asincrona.

Agli iscritti sarà consegnata una credenziale per accedere alle videoregistrazioni e al materiale per le esercitazioni in modo che possano organizzare il percorso di studio in base alle proprie esigenze.

Relatrice: Dott.ssa Zoboli Maria Cristina collaboratrice vicaria I.C. “Fratelli Cervi”, Formatore Proteo Modena.

La locandina del corso allegata contiene i dettagli e le modalità di iscrizione.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome