Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

La presa in giro dei tornelli

22 Aprile 2009
Il Comune ha deciso in installare i tornelli

 

LA PRESA IN GIRO DEI TORNELLI

 

Il comune di Parma preoccupato della sicurezza dei suoi dipendenti ha deciso di installare i tornelli, strumento di incolumità dei lavoratori che saranno protetti da indesiderate invasioni di cittadini che accedono ai servizi dell’Amministrazione Comunale, “ vuoi gli interventi del piano anticrisi”.

Alla fine del 2003 il Comune installò un sofisticato sistema di badge elettronico che non permetteva nemmeno l’acceso ai dipendenti di un piano su un altro, il moderno sistema di controllo degli accessi oggi è da gettare come mai? Era uno strumento inefficacie, La FP-CGIL sollevava più di una questione anche di dignità nei confronti dei lavoratori del Comune ed ironicamente ci si chiedeva quando si sarebbe passati al braccialetto elettronico.

I costi del sofisticato sistema sono andati in cavalleria, oggi sotto gli influssi del Ministro della Funzione Pubblica Brunetta, si decide di dare nuovi impulsi alla presunta caccia al fannullone individuando nuovi strumenti di lotta quali i tornelli, peccato che a pagare sia sempre pantalone!

Si apre la caccia al fannullone ma non si vuol dire pubblicamente che i dipendenti del Comune danno servizi di qualità certificati anche dal nostro Ministro Brunetta.

I tornelli verranno installati forse? si il condizionale è d’obbligo perché si pensa di metterli in una struttura nata male per un certo numero di dipendenti e con un numero di lavoratori presenti molto più numerosi, in cui le vie di fuga potrebbero essere insufficienti e quindi è d’obbligo il parere della Medicina del Lavoro e forse se si supera il numero dei lavoratori anche dei Vigili del Fuoco.

I lavoratori del Comune di Parma ritengono necessarie le verifiche sulle presenze al lavoro, che oggi sono in vigore, ma non accettano di essere presi in giro da operazioni di pure immagine, come questa dei tornelli,  che sprecano risorse pubbliche in un momento di profonda crisi.

 

per la FP-CGIL
il segretario generale

Salati Sauro.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome