Sabato 27 Aprile 2024

La mobilitazione è iniziata

29 Settembre 2009
Crisi Battistero, bollettino n. 1

Come anticipato nella conferenza stampa di sabato 26 settembre, è iniziata la mobilitazione a tutti i livelli per fare il possibile per garantire la continuità produttiva alla Battistero.

In queste ore convulse si stanno attendendo gli esiti dell'incontro con le banche che la società aveva da tempo calendarizzato, nel frattempo le organizzazioni sindacali si stanno muovendo a tutto campo per realizzare le condizioni che possano salvare la storica azienda di Parma.

Da consiglieri del comune di Parma il sindacato ha saputo che domani l'argomento sarà trattato nel corso del consiglio comunale. Una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali parteciperà alla seduta.

Dalla Provincia è poi giunta la rassicurazione che il Tavolo verrà riconvocato il prima possibile.

Infine, anche la Regione ha dato notizia dell'interessamento sul tema anche da parte dell'assessorato competente (attività produttive e sviluppo economico).

A tutti deve essere chiaro che la categoria non mollerà la presa e che insieme ai lavoratori farà quanto di suacompetenza per impedire la scomparsa dal nostro territorio della Battistero e per garantire una tutela anche ai tanti stagionali non ancora chiamati per la campagna panettoni 2009.