Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 5 Agosto 2020
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

La lotta paga buon esito della battaglia delle sportelliste in appalto IREN

30 Luglio 2020
FILCAMS CGIL Parma: Salvaguardati occupazione e salari

Dopo due mesi di mobilitazione e oltre dieci giornate di sciopero si conclude positivamente la vertenza per il cambio di appalti degli sportelli in IREN.

Nell’incontro tenutosi il 28 luglio presso la sede centrale di IREN, a Reggio Emilia, tra FILCAMS CGIL e Wemay, società aggiudicatrice dell’appalto, sono state definite condizioni che salvaguardano complessivamente l’occupazione ed il trattamento economico delle impiegate agli sportelli. La voce retributiva per armonizzare le retribuzioni non sarà assorbibile e saranno dunque garantiti i futuri aumenti e la normale dinamica salariale. I contratti a termine verranno mantenuti in forza per il periodo massimo onde valutarne la successiva stabilizzazione. Inoltre Wemay si impegna a mantenere un sistema incentivante che premi la capacità e le performances di lavoratrici e lavoratori altamente professionalizzati.

Questo è il risultato di una lotta tenace che, con modalità diverse ma sempre efficaci, è stata condotta dalle lavoratrici delle quattro province emiliane coinvolte nella vertenza: un risultato che senza la loro determinazione e forza d’animo non sarebbe stato possibile. 

L’impegno della FILCAMS CGIL territoriale, che ringrazia per l'interessamento alla vicenda anche il Comune del Parma, sarà ora quello di avviare un proficuo confronto con Wemay perché continui ad essere riconosciuta la dignità del lavoro e l’importanza di un servizio, impegnativo ed essenziale, che ogni giorno le sportelliste assicurano alla cittadinanza.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2020
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome