Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"La Costituzione letta dalle donne"

17 Novembre 2010
18 novembre, all'Hotel Stendhal l'avvocato Fernanda Contri, primo giudice donna della Corte Costituzionale, discute con le donne dello Spi dell'uguaglianza di genere e dei diritti delle donne come principi ispiratori della nostra carta fondamentale

Nell’ambito delle iniziative organizzate in vista della manifestazione nazionale del 27 novembre, lo Spi Cgil di Parma e i Coordinamenti Donne dello Spi Cgil e della Cgil di Parma, propongono per il prossimo giovedì 18 novembre una iniziativa dal titolo “La Costituzione letta dalle donne”.

 

L‘incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 15 all’Hotel Stendhal, in via Bodoni, 3 a Parma, intende affrontare la discussione sulla difesa dei valori democratici rappresentati dalla carta costituzionale, con particolare riferimento a quei principi ispiratori fondamentali che hanno rappresentato e continuano a rappresentare, a partire dall’uguaglianza di genere, linee guida imprescindibili per il riconoscimento dei diritti delle donne, che rimangono ancora oggi troppo spesso lettera morta anche all’interno di una società che si dice avanzata come la nostra.

 

Alla discussione, che sarà aperta dai saluti di Paolo Bertoletti, segretario generale dello Spi Cgil di Parma, e Lisa Gattini, responsabile del Coordinamento Donne della Cgil di Parma, interverranno Edda Furini, responsabile Coordinamento Donne Spi Parma, e l’avvocato Fernanda Contri, primo giudice donna della Corte Costituzionale. Presiederà Patrizia Maestri, segretaria generale della Cgil di Parma.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome