Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

La CGIL di Parma contro l'oltraggio alle sagome dei partigiani

30 Aprile 2013
NOTA STAMPA di Massimo Bussandri segr. gen. CGIL Parma

La Camera del Lavoro Territoriale di Parma esprime sdegno e preoccupazione per le inqualificabili azioni di ignoti che hanno vilipeso le sagome dei partigiani “Livia” Maria Zaccarini, “Nullo” Domenico Tomasicchio, “Mirka” Polizzi e “Gianni”, Eugenio Copelli.
La vicenda di Livia e Gianni scomparsi dalle strade cittadine e di Nullo e Mirka “decapitati” e imbrattati con scritte incomprensibili non fanno onore a una città che ha pagato un altissimo tributo di sangue alla lotta di Liberazione e ci interrogano sul ruolo svolto nel tessuto cittadino da gruppuscoli e sub-culture che apertamente incensano il ventennio fascista.
Resta la consolazione delle migliaia di cittadine e cittadini che hanno sfilato al corteo del 25 aprile e che hanno riempito Piazza Garibaldi; e resta la consolazione di sapere che la “decapitazione” di Nullo e Mirka serve probabilmente al mentecatto autore del gesto per sostituire con una nobile testa, sia pur di cartone, la propria vuota e malata.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome