Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

ISE (Indicatori Situazione Economica) scaduti il 15 gennaio: che fare?

24 Gennaio 2018
SERCOOP, CGIL, SPI e Federconsumatori Parma ricordano che occorre rinnovarli per continuare a beneficiare delle agevolazioni previdenziali

Si informano i cittadini che tutti gli ISE (Indicatore Situazione Economica) compilati nel 2017, dal 1° gennaio al 31 dicembre, sono scaduti il 15/01/2018.
 
Per continuare a godere delle agevolazioni in corso è necessario rivolgersi al CAAF per il rinnovo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica che raccoglie tutti i dati necessari all'INPS per rilasciare il calcolo ISE).
 
Sono obbligati al rinnovo della DSU ai fini ISE 2018, ad esempio, gli inquilini Acer, i beneficiari di assegno di cura, gli ospiti di strutture sociosanitarie residenziali o semiresidenziali e ai percettori di bonus bebé. Il rinnovo va effettuato entro il 31/12/2018. 
 
La DSU sottoscritta nel 2018 avrà valore fino al 15/01/2019.
 
L'ISE 2018 potrà inoltre essere utilizzata per la richiesta di nuove agevolazioni e/o benefici ai vari Enti erogatori e, successivamente al suo rilascio, sarà possibile ottenere il cosiddetto ISEE CORRENTE che tiene conto di rilevanti variazioni reddituali del nucleo (ad esempio perdita del posto di lavoro) intervenute nei 18 mesi precedenti.
 
Si ricorda che CGIL, SPI, SERCOOP e Federconsumatori Parma hanno chiesto ai soggetti erogatori dei servizi di spedire all'interno delle bollette dei primi mesi dell'anno, l'informazione di sollecito alla presentazione del rinnovo della dichiarazione ISEE.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome