Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Settembre 2020
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Ipotesi di cassa integrazione per il personale Autostradale Salt tronco Autocisa A 15 Parma – La Spezia

27 Marzo 2020
FILT CGIL, FIT CISL, UILTrasporti, UGL, SLA e RSA aziendali: 12 mln di utili, scorretta e poco rispettosa la richiesta della società

Le Segreterie territoriali di FILT CGIL, FIT CISL, UILTrasporti, UGL, SLA unitamente alle RSA aziendali, hanno ricevuto lo scorso 26 marzo comunicazione della Società Autostrada Ligure Toscano e Tronco Autocisa A15, dell’attivazione della CIGO ordinaria per l’emergenza Covid 19.

Nonostante le previsioni di bilancio 2019 dell’Azienda siano molto positive – Autocisa dovrebbe chiudere con un attivo di 12 milioni di utili – il Gruppo Gavio cerca di utilizzare fondi pubblici, presentando una richiesta di CIGO che sottrarrebbe risorse a settori che sono davvero in enorme difficoltà come la Sanità, i Trasporti, il Turismo, le aziende Metalmeccaniche ed altri.

I sindacati di categoria considerano questo modus operandi del gruppo scorretto e soprattutto poco rispettoso nei confronti dei lavoratori e di tutti i cittadini.

La stessa velocità di azione non si riscontrata da parte dell'Azienda nel fornire i DPI e mettere in campo le misure per contenere la diffusione del contagio tra i lavoratori, nonostante i decreti ministeriali e le tante sollecitazioni sindacali.

Ancora oggi manca parte del materiale necessario per far svolgere le attività ai lavoratori in sicurezza nei vari comparti, motivo di condanna da parte dei sindacati di categoria che ribadiscono di non condividere la richiesta di attivazioni di CIGO per un settore che non ne ha realmente bisogno.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2020
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome