Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 24 Novembre 2020
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

INVITO STAMPA - 18 novembre, presentazione della campagna "Istruzione gratuita per il futuro del paese"

13 Novembre 2020
CGIL Parma, FLC CGIL Parma insieme a UdU e Rete degli Studenti Medi territoriali promuovono la petizione per l’abbattimento dei costi dell’istruzione, per rendere l’istruzione completamente gratuita e rilanciare l’intero sistema scolastico

Il nostro Paese si trova in una situazione piuttosto grave per quanto riguarda i livelli di istruzione, in particolare se raffrontata agli altri paesi OCSE. Tra le maggiori cause di ciò vi è evidentemente quella di ordine economico: molte famiglie e molti studenti, semplicemente, non possono permetterselo. 

Per questo oggi occorre abbattere i costi dell’istruzione, rendendo i percorsi scolastici e universitari di ogni ordine e grado completamente gratuiti e accessibili, attraverso un deciso investimento del Governo che porti almeno al 5% del PIL la spesa pubblica legata all'istruzione. 

La CGIL Nazionale e la Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL nelle scorse settimane si sono rese promotrici della campagna di dibattito e della raccolta firme per una Istruzione gratuita per il futuro del Paese, insieme ad altre organizzazioni ed associazioni sociali e studentesche, tra cui Unione degli Universitari e Rete degli studenti medi.

La campagna, tanto più urgente in un momento come questo, viene oggi presentata anche a Parma in una CONFERENZA STAMPA convocata per mercoledì 18 novembre, alle ore 11, nella Camera del Lavoro di Parma in via Casati Confalonieri, 5/ (sala Ilariuzzi, 4° piano).

L'incontro si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid e vedrà la presenza di Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma, Salvatore Barbera, segretario generale FLC CGIL Parma, Roberto Panzera, UdU Parma, e Veronica La Greca, Rete studenti medi Parma.

LA STAMPA È INVITATA 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2020
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome