Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Interrogazione di Salvarani, atto discriminatorio. Interviene R. Tagliani

6 Novembre 2008
Intervento di Raffaele Tagliani, segretario confederale Cgil Parma



Sono esterrefatto rispetto a quanto appreso direttamente dalla stampa locale relativamente alla richiesta fatta dal consigliere di quartiere di 'Impegno per Parma', Stefano Salvarani, che ha invitato il Comune ad indagare sui gestori di un circolo Arci aperto recentemente in Oltretorrente in quanto 'omosessuali'.

Come dirigente della Cgil e come cittadino sono francamente preoccupato per questo susseguirsi di episodi palesemente discriminatori, che emergono con troppa frequenza nella nostra citta’, e che tendono a criminalizzare le diversita'. Un atteggiamento di intolleranza e di sottocultura che pare non avere neppure più il filtro del pudore, ma che anzi viene con arroganza brandito come sorta di scudo moralizzatore.

La Cgil di Parma, solidarizzando da sempre con le minoranze e con le diversita’, non può che condannare tali comportamenti, chiedendo alle istituzioni di intervenire senza ambiguita’.

Da tutto cio', trovo ulteriore conferma della correttezza della scelta della Cgil di Parma e delle altre associazioni coinvolte di parlare alla citta’ di nuove emarginazioni, di convivenza, uguaglianza e cittadinanza con la manifestazione in programma per sabato 8 novembre.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome