Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Intercast, prosegue il presidio

29 Marzo 2012
Filctem Cgil, Femca Cisl e RSU attendono risposte, il 12 aprile tavolo istituzionale

Dalle ore 14 del 26 marzo scorso i lavoratori e le lavoratrici della Intercast, storica azienda locale di lenti da sole, sono in presidio davanti ai cancelli dell’azienda in via Natta (quartiere SPIP), e vi rimarranno fino alla fine della corrente settimana. 

La prospettiva della chiusura dello stabilimento, fanno sapere Filctem Cgil, Femca Cisl e la RSU aziendale, è inaccettabile. L’obiettivo della lotta deve essere quello di spingere l'azienda a tornare sui propri passi, o perseguire il miglior accordo possibile che, grazie all'utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali utili, permetta di avere a disposizione tempi sufficienti a far sì che nuove soluzioni si rendano praticabili.

Il prossimo 4 aprile avrà luogo il nuovo incontro sindacale con l'azienda e il 12 dovrebbe svolgersi il tavolo interistituzionale presso la sede della Provincia. Il coinvolgimento delle istituzioni, come sempre, sarà fondamentale per districare al meglio una situazione che, per il solo fatto di vedere protagonista una multinazionale con sede all'estero, si presenta molto complicata.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome