Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Incontro sindacati-Comune su crisi Stt Holding

18 Dicembre 2013
Le parti si riaggiornano

Si è svolto ieri l’incontro tra l’assessore del Comune di Parma Marco Ferretti e l’Amministratore Unico aziendale, la RSA e le OO.SS. di categoria FIlcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltucs Uil per affrontare la situazione di crisi aziendale e le prospettive per il personale di Stt.

Le parti però, vista l’incertezza normativa sia in tema di mobilità tra società partecipate sia in tema di ammortizzatori sociali, hanno deciso di riaggiornarsi a breve e consentire questo breve ulteriore lasso di tempo al Comune di Parma per approfondire con le altre partecipate il fabbisogno di personale, pur consci della situazione piuttosto difficoltosa in cui versa l’intero sistema.

Le organizzazioni sindacali auspicano fortemente che il Governo ed il Parlamento confermino gli ammortizzatori sociali (Cassa integrazione straordinaria in deroga), in assenza dei quali la situazione aziendale potrebbe precipitare.

Altrettanto auspicabile è che la Legge di stabilità approvi definitivamente le norme che consentano il passaggio di personale da una società partecipata alle altre, poiché se da un lato è noto quanto sia precario il sistema finanziario delle società partecipate, appare però sempre più evidente, come constatato dalle Parti, quanto il Patto di stabilità interno ed il conto consolidato delle pubbliche amministrazioni rendano difficilmente scindibili Comune e Società Partecipate e come quindi vi sia necessità di affrontare in maniera organica e complessiva il problema.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome