Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Incidente nella notte di ieri sull'Asolana: un decesso sul lavoro che coinvolge una Guardia Giurata

29 Maggio 2019
FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS: quale sicurezza per settori come Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari?

Il nostro territorio registra un'altra drammatica morte sul lavoro.

Vincenzo Linzalata era da anni una Guardia Particolare Giurata di importanti Istituti Privati della città. Vittima di un tremendo incidente stradale ieri notte, è deceduto mentre svolgeva la sua attività di servizio e di pattugliamento nella zona di Colorno.

Costernati e subito attivamente vicini alla famiglia, lo hanno appreso nella primissima mattina di oggi i tanti lavoratori della Vigilanza Privata della provincia, che ben conoscevano Vincenzo.

Un lavoro, quello della Guardia Giurata, ai più invisibile e solitario. In realtà, da tempo ormai, sempre più esteso ad importanti e delicatissimi servizi di sicurezza integrata.

FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS territoriali, profondamente colpiti da questa ultima e tragica morte sul lavoro, nell'esprimere la più sincera vicinanza ai famigliari, non possono non interrogarsi su quanto realmente costituisca un obiettivo primario la sicurezza di questi lavoratori, partendo dalla prevenzione, protezione e consapevolezza soprattutto (ma non solo) per attività a così alto rischio quale il settore della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome