Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Incidente mortale casello Medesano: nessuna fatalità ma una strage senza fine

22 Giugno 2018
FILLEA e CGIL Parma: la sicurezza sul lavoro vera emergenza nazionale

Ancora una tragedia sul lavoro!

Assistiamo quotidianamente a una inaccettabile strage senza fine: nella sola giornata di ieri tre incidenti mortali, uno dei quali a Parma dove ha perso la vita un giovane operaio poco più che ventenne.
 
Non si parli di caso o fatalità, ci sono precise responsabilità che vanno accertate, ad ogni livello.
 
Invece di continuare la propaganda elettorale, si metta al primo punto dell'agenda politica di Governo e Parlamento il tema del lavoro, del lavoro sicuro, del lavoro regolare, del lavoro dignitoso, del lavoro ai giovani.
 
Avanzati protocolli di Legalità e Sicurezza si diffondono nel Paese, segno di un aumentata sensibilità, ma se mancano i controlli e la certezza delle sanzioni, restano inapplicati; serve rafforzare il sistema dei controlli attraverso un incremento di organici e mezzi e un forte coordinamento tra tutti gli organismi ispettivi e di polizia.
 
In queste ore il sindacato delle costruzioni sta organizzando iniziative per sollecitare la massima attenzione sul tema, se necessario anche con la mobilitazione.
 
La FILLEA e la CGIL provinciali, in questo giorno di dolore, si stringono al fianco della famiglia e gli amici del ragazzo tragicamente scomparso. 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome