Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Illustrato il nuovo Modello di Crescita Barilla

21 Novembre 2013
Resoconto dell'incontro del 23 febbraio 2013 tra Azienda ed RSU impiegati

Il giorno 12/2/2013 si è svolto un incontro informativo circa l’implementazione di un nuovo modello operativo Barilla per gli Headquarter.

L’Azienda anticipa alla RSU Impiegati una comunicazione di tipo operativo, la cui pubblicazione avverrà tramite Barilla World. In tale comunicazione viene esplicitato un progetto essenzialmente legato all’Headquarter ed in assoluta coerenza con gli obiettivi del LIghthouse. Tale progetto, denominato Modello di Crescita Barilla (Barilla Growth Model – BGM) avrà i seguenti obiettivi nella fase esecutiva:

Con questi obiettivi il Global Leadership Team ( ovvero la prima linea del CEO) ha incaricato 2 leader di progetto (il Direttore del Group Controlling dell’Area Finance Administration e al Direttore dell’area Supply Chain Group), che lavoreranno a stretto contatto sia con la prima linea del CEO che con alcune funzioni di processo, necessarie per l’attuazione del progetto.

Tali project leader sono stati individuati sulla base delle loro competenze: la persona di Supply Chain è specializzata sulla progettazione e sviluppo di modelli operativi mentre la persona di area Finance & Administration dovrà reperire risorse da investire nel nuovo piano operativo.

Da Febbraio 2013 parte una fase di analisi dell’attuale modello operativo da parte dei 2 project leader con lo scopo di portare al Global Leadership Team proposte di progetti ritenuti necessari per alimentare il nuovo modello di crescita dell’azienda. Tali proposte potranno riguardare, tra l’altro:

L’Azienda ribadisce più volte e su esplicita richiesta della RSU che questo progetto sia assolutamente necessario e che l’azienda, per la sua stessa sopravvivenza, non si possa assolutamente più rimanere ferma sulle attuali posizioni ma sia obbligata a crescere

La RSU tutta esprime l’auspicio che tale progetto tenda a migliorare l’efficienza operativa dell’azienda in modo da poterne garantire la crescita continua e costante . D’altro canto chiede le più ampie rassicurazioni che tale progetto, inizialmente di tipo meramente operativo, non sottenda in alcun modo ad impatti organizzativi con eventuali ricadute sull’occupazione.

RSU Flai Cgil



CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome