Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Il tempo è scaduto

6 Ottobre 2009
Crisi Battistero, bollettino n.4

"Ieri doveva essere il giorno della verità.

Dovevamo finalmente conoscere se gli incontri con le banche avevano reso possibile o no la campagna dei panettoni di quest'anno. Invece, oltre a vedere ancora una volta rinviate le decisioni, abbiamo avuto la spiacevole sorpresa del taglio delle forniture da parte di Enìa.

Immaginiamo che questa situazione sia rimediabile, ma non possiamo non pensare alla beffa che poteva materializzarsi se fossero arrivati i soldi delle banche e contemporaneamente l'azienda fosse rimasta senza energia! Evidentemente questa operazione è causata dalla leggerezza e superficialità di qualcuno.

Ieri abbiamo incontrato la proprietà che ci ha informato delle ulteriori richieste di informazione avanzate dalle banche, tutti però si rendono conto che il tempo è scaduto. È evidente a tutti che in caso di mancato avvio della campagna, a brevissimo, non c'è che il fallimento dell'azienda con conseguente procedura di mobilità per i lavoratori fissi e assenza di ogni ammortizzatore sociale per la maggioranza degli stagionali.

In attesa di avere nuove notizie oggi è convocata l'assemblea dei lavoratori (fissi e stagionali) della Battistero per le ore 16.30. Se non ci fossero novità positive proporremo ai lavoratori di trasformare il presidio in assemblea permanente.

A seguire (ore 17.30) convochiamo una conferenza stampa, nel piazzale antistante l'azienda, per illustrare agli organi di informazione lo stato della vertenza."

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome