Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Il rilancio della Mazzali

2 Dicembre 2015
FILLEA CGIL Parma: “Il merito è anche delle maestranze”

Facendo seguito all'articolo pubblicato lo scorso 28 novembre su una testata locale a proposito di uno storico marchio dell'arredamento made in Italy del Parmense, la FILLEA CGIL di Parma ritiene doveroso rimarcare che se ciò è stato possibile è anche grazie al grande senso di responsabilità dei lavoratori dipendenti della vecchia Mazzali srl.

 

In tanti mesi di crisi del settore, difficoltà economico-finanziarie aziendali e di trattative sindacali, i lavoratori Mazzali, non senza pochi sacrifici, si sono adoperati ed hanno agito per la salvaguardia di posti di lavoro, del proprio futuro e del futuro produttivo aziendale; è dunque anche merito loro se oggi si parla di rilancio dell'attività produttiva e di mantenimento dei livelli occupazionali.

 

È proprio l'attenzione all'innovazione tecnologica, alla sicurezza sul lavoro, ad una produzione di qualità ed alla ricerca di nuovi materiali che è stato possibile evitare la dispersione di un patrimonio di conoscenze e di professionalità, fatto dal “saper fare” delle maestranze, che ha evitato che si perdesse una realtà produttiva così importante del nostro territorio.

 

In questo momento è quindi importante che la società, partendo proprio dalla qualità del lavoro, dalla valorizzazione delle professionalità dei lavoratori e attraverso il rispetto degli impegni presi negli accordi sottoscritti, garantisca la salvaguardare dei livelli occupazionali ed il futuro produttivo aziendale.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome