Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Il regime dei padroni"

22 Novembre 2010
25 novembre, la Fiom Cgil di Parma presenta il libro di Giorgio Cremaschi

L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro? Viviamo ancora in una democrazia? Quale futuro attende milioni di famiglie in tutto il Paese?

Sono questi gli interrogativi al centro dell'ultimo libro di Giorgio Cremaschi, "Il regime dei padroni. Da Berlusconi a Marchionne", pubblicato da Editori Riuniti, che la Fiom Cgil di Parma presenterà giovedì 25 novembre, alle ore 15, nel salone "B. Trentin" della Camera del Lavoro di Parma.

Per il segretario Fiom Cremaschi "in Italia si sta affermando un sistema di potere i cui principi ideologici sono tutti fondati sull'azienda. Il coro di consensi che ha accompagnato il ricatto del modello Pomigliano fa pensare che stiamo andando verso un regime nel quale c'è una sola voce autorizzata e che non ammette dissenso, quella del comando di impresa. Fino alla messa in discussione radicale dei principi della Costituzione".

Saranno presenti, per discutere e confronfrontarsi sulle questioni poste dal volume, l'autore stesso, Tiziano Rinaldini, della Cgil Emilia-Romagna, Sergio Bellavita, segretario Fiom Nazionale, e Antonio Mattioli, segretario Cgil Emilia-Romagna.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome