Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Il presente di Banca Monte Parma"

8 Giugno 2010
Dichiarazione di Paolo Bertoletti, segretario generale Cgil Parma

"In tempo di crisi le banche, in particolar modo quelle locali, assumono una maggiore responsabilità territoriale. Oggi più che mai abbiamo bisogno di un sistema bancario vigile e sostenitore dell’economia e della condizione sociale dei cittadini. Un sistema che sia più attento al proprio ruolo di servizio allo sviluppo complessivo di un territorio, che un soggetto squisitamente economico che opera nella logica del puro businnes.

Per questo ritengo che il nuovo gruppo dirigente di Banca Monte debba essere di garanzia rispetto alla tenuta e salvaguardia del sistema produttivo. A partire dalle diverse aziende che versano in situazioni di crisi, come l’Arquati. Infatti, l’integrazione tra i diversi tavoli di crisi, che coinvolgono le istituzioni e le rappresentanze dei lavoratori e delle imprese, e il ruolo delle banche rimane fondamentale per preservare l’esistenza delle aziende e dell’occupazione.

Il nuovo presidente di Banca Monte è persona esperta e autorevole. Sono sicuro che saprà gestire questa banca locale con la massima professionalità e attenzione ai fenomeni del territorio. Anche le inevitabili partnership dovranno essere ispirate a questo mandato".

Paolo Bertoletti

Segr. gen. Cgil Parma 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome